user image

Francesco Benincasa

Destination Expert : Italian destinations
  • Price : 200.00 EUR
  • Subtotal : 200 EUR
    *You will be charged VAT and processing fee at the checkout page if the affiliate accepted your booking request.
Confused !!!
Trekking fotografico Focus on Orso Bruno Marsicano

Una full immersion fotografica dedicata all’orso bruno marsicano (Ursus arctos marsicanus) simbolo del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Highlights
Price : EUR 200.00 per person
Category :
Adventure Adventure, Green(ECO) Green(ECO), City Break City Break
Group Size : 1 - 20 Person
Time : Starts at 16:00
The Package can be booked in between the following dates
Date : From 2018-06-22 To 2018-06-24

Inculdes :

Il costo è di euro 200 a persona e comprende: pernottamento, prima colazione e pranzo al sacco della domenica, assistenza completa per l’intera durata del soggiorno di un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Reg. delle Guide Alpine e della biologa Gabriella Manno, fotografa naturalista di professione.


Experience :

TREKKING DI DUE GIORNI CON APPOSTAMENTI FOTOGRAFICI

22-23-24 giugno 2018


Trekking di due giorni dedicato al territorio del Parco Nazionale e all’orso bruno Marsicano che in questo periodo uscito dal tepore invernale si lascia osservare con relativa tranquillità. Andremo alla scoperta della straordinaria e selvaggia natura del Parco con il supporto di una guida e un fotografo professionista negli angoli più incontaminati, alla ricerca della preziosa fauna che popola una delle più antiche aree protette d’Italia.

  • About

    Una full immersion fotografica dedicata all’orso bruno marsicano (Ursus arctos marsicanus) simbolo del Parco Nazionale d’Abruzzo.

    Ogni giorno percorreremo degli itinerari appositamente costruiti nelle aree più frequentate dall’orso. Impareremo a leggere le sue tracce e a capire meglio i segni di presenza che lascia sul territorio. Esperienza molto suggestiva che vi porterà a stretto contatto con i posti frequentati abitualmente da questo animale. Ma il nostro obiettivo rimane quello di poterlo incontrare e fotografare nel suo habitat sempre nel rispetto del contesto ambientale in cui ci si trova e senza creare nessun disturbo per l’animale. Nel pieno rispetto delle leggi che regolano il flusso turistico in montagna.


    PROGRAMMA COMPLETO DISPONIBILE ALLA PAGINA: http://apiedinelparcodabruzzo.it/focus-orso-bruno-marsicano/


    Referente del pacchetto da contattare per qualsiasi info e prenotazioni: francesco@personal-travels.com



    • DIFFICOLTA’: E
      DISLIVELLO: sab 300 mt – dom 600 mt. –
      LUNGHEZZA: sab 6 Km – dom 14 km
      DURATA: 8-9 ore circa pause comprese

      ATTREZZATURA CONSIGLIATA: reflex più obiettivo tele (200/300 mm) e grandangolare (16-28 mm, 10-24 mm o qualsiasi grandangolo a vostra disposizione) o in assenza di reflex fotocamere compatte.


      PRENOTAZIONI: entro il 25/05


      ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: Zaino, bastoncini da trekking, scarponi da montagna, capi adatti per temperature variabili tra i 10 e i 20 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo.


      N.B. L’Associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli


  • Accomodation

    Hotel Rooms

    Pernottamento e prima colazione compresi, in struttura convenzionata con l'associazione

Location

A piedi nel Parco d'Abruzzo, via Taverna vecchia, 2, Pescasseroli (AQ) ,Italy, 67032

Guest Requirement

La nostra Filosofia


Il rispetto verso gli animali che incontreremo ed il loro ambiente naturale ha precedenza sulla fotografia. Non manipoliamo i soggetti o il loro habitat per il gusto di scattare fotografie. Ciò ci farà scattare delle foto ancora più vere ed originali in quanto rispecchiano le normali attività quotidiane degli animali.

Feedback / Reviews
Other Packages by Francesco