In vacanza nella Primavera 2017

Le vacanze natalizie sono ormai un ricordo, quelle estive un miraggio… Non c’è niente di meglio per staccare dalle fatiche di tutti i giorni che mettere in piano qualche giorno di viaggio durante la primavera, approfittando magari di un weekend lungo per partire alla scoperta di una città d’arte, o per partecipare a un evento imperdibile. Vogliamo dare qualche suggerimento agli indecisi, proponendo alcune località perfette per qualche giorno all’insegna della cultura, del divertimento e dei ritmi rilassati, indispensabili per godersi appieno una vacanza.
Flowers

Le mete ideali per la Primavera 2017

1. ATENE Atene

Non vedrete di sicuro una sfilata di Gucci al Partenone, visto il recente rifiuto da parte della Commissione archeologica greca di concedere la location alla maison per una kermesse di moda, ma la capitale greca può vantare molte frecce al suo arco. Il clima inizierà ad essere favorevole ma non eccessivamente caldo, le visite archeologiche saranno tutt’altro che affollate, così come i ristoranti e i locali più in voga. Tra una passeggiata alla scoperta del quartiere anarchico Exarchia e un giro al mercatino delle pulci di Monastiraki ricaricherete di sicuro le batterie e riempirete i vostri sguardi di bellezza.

2. BARCELLONA Alloggi a Barcellona

Città meravigliosa, da vedere e rivedere, Barcellona in primavera abbina a un clima che inizia a farsi decisamente mite il vantaggio di essere poco frequentata, quindi perfetta per una vacanza anche di soli pochi giorni. Sia che siate in viaggio con i bambini (guarda le attività da fare in città coi bambini) sia che vogliate dedicarvi a musei, mostre e mercatini, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Così come non potrete resistere alla tentazione di tapas e pinchos, da gustare in un giro serale/notturno nei locali della città.

3. MALTA Malta

Altra località dove è possibile apprezzare il clima che si fa via via più temperato, Malta in primavera si accende di vita con numerosi appuntamenti che permettono di scoprire al meglio la cultura e le tante attrazioni dell’arcipelago. Durante l’equinozio di primavera, ad esempio, merita una visita il complesso di templi megalitici di Mnajdra, dove uno dei templi risulta allineato alla traiettoria del sole, mentre per i più festaioli da non perdere l’appuntamento “pasquale” con il Lost & Found Festival, che promette scintille come ogni anno.

4. PALERMO Alloggi a Palermo

Palermo e la Sicilia vantano temperature più che accettabili per una vacanza primaverile. Quella che sarà la Capitale della Cultura per il 2018 vanta un patrimonio artistico non indifferente, dai mosaici della Cappella Palatina all’architettura del Palazzo dei Normanni, ma insieme mette in campo una cucina da assaggiare assolutamente, anche nella versione street food, e una vitalità che non potrà che risultare contagiosa. Che dire poi della possibilità di fare un salto alla spiaggia di Mondello…

5. BUDAPEST budapest

La capitale ungherese affascina per la sua bellezza e insieme ingolosisce come meta per una vacanza all’insegna del relax. Se la doppia anima della città non potrà non lasciarvi incantati, tra i negozi, ristoranti, hotel e locali notturni della moderna Pest da un lato e il monumentale aspetto di Buda dall’altro, non mancherà la possibilità di rilassarsi nei tanti stabilimenti termali della città, che vanta più di un centinaio di sorgenti. Alcuni stabilimenti sono poi aperti anche nelle ore serali e notturne, per abbinare relax e divertimento.

6. AMSTERDAM alloggi a amsterdam

C’è bisogno di dirlo? Amsterdam è una meta perfetta in qualsiasi periodo dell’anno, sia che siate in cerca di una boccata di libertà sia che vogliate dedicarvi a girare la città con il naso all’insù, coccolandosi con una sosta gourmet presso il De Hallen. E non bisogna dimenticare che primavera in Olanda fa rima con Keukenhof, il più grande parco floreale del mondo situato a Lisse, a soli 30 Km da Amsterdam.

7. SOFIA Alloggi a Sofia

Qualche anno fa è stata definita la più economica d’Europa, meta perfetta dunque per viaggiatori in cerca di itinerari meno battuti e di un fascino che affonda le radici nel tempo. La Perla dei Balcani è una città dinamica, con la sua storia antica e i suoi splendidi monumenti, e insieme con la sua enogastronomia, lo shopping e la vita notturna. Grazie alle tariffe delle compagnie low cost può essere la meta ideale per un weekend primaverile all’insegna della cultura durante il giorno, e della movida al calar della sera.

8. IBIZA Ibiza Portinatx

Cercare relax a Ibiza? In primavera è possibile! Fuori dai flussi turistici, l’isola presenta un clima più che favorevole e offre la possibilità di godere della sua bellezza senza dover fare a pugni per guadagnarsi un posto favorevole per ammirare un tramonto. E chissà che qualche grado in più non permetta, almeno ai più insensibili al freddo, di fare il primo tuffo della stagione.

9. BERLINO Alloggi a berlino

Altra meta perfetta in ogni momento dell’anno, Berlino è una delle città al mondo con l’offerta turistica più vasta in assoluto. Ideale per qualsiasi tipo di viaggiatore, solitario o con famiglia al seguito, la città tedesca presenta un lato nuovo di sé ad ogni visita. Un consiglio un po’ fuori dai soliti itinerari turistici? Fate un giro dei mercatini vintage!

10. STOCCOLMA stoccolma1

Perfetta per essere visitata anche in pochi giorni, la città scandinava dopo avervi mostrato le sue bellezze architettoniche, dalla City Hall al Palazzo Reale e alla Cattedrale, vi sorprenderà con la vitalità di quartieri come Gamla Stan e SoFo: giovani, vivaci e ricchi di luoghi dove fermarsi per ristorarsi. In ogni caso, non dimenticatevi una visita al museo degli ABBA!

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *