Cenare in un ristorante sottomarino, indirizzi utili

Di stranezze è pieno il mondo. E cosa non si farebbe per attrarre turisti in cerca di esperienze uniche! Si va dagli scivoli posti ad altezza da brivido al nuoto con pesci esotici, passando per migliaia di altre proposte, più o meno bizzarre. Personalizzare un viaggio però a volte significa proprio offrire al cliente la possibilità di soddisfare un desiderio fuori dal comune, e oggi vogliamo rispondere a un’ipotetica domanda di uno dei nostri clienti, ovvero: “E se volessi cenare in un ristorante sottomarino, che consigli mi dareste”?

Premessa d’obbligo: un ristorante sottomarino non è un luogo dove accedere con pinne e maschera per mangiare attraverso il boccaglio, quanto piuttosto un luogo (non alla portata di tutte le tasche, diciamo…) costruito per consentire ai clienti di consumare un pranzo o una cena circondati dalla fauna marina, qualche metro sotto il livello del mare. Il primo in assoluto è stato l’Ithaa Undersea Restaurant, presso il Conrad Hotel Rangali Island alle Maldive. Il “madreperla” – questa la traduzione del nome – è un luogo da sogno che può ospitare 14 persone per volta, con un soffitto trasparente ad arco capace di offrire una vista panoramica a 180°. La cucina del ristorante è di tipo europeo, anche se non mancano influenze asiatiche, e il costo di una cena si aggira sui 250 euro (e che sarà mai!). Dovessimo dare un consiglio, questa sarebbe la prima scelta.

Ithaa Undersea Restaurant

Ithaa Undersea Restaurant

Altro indirizzo per rispondere alla domanda di cui sopra è quello del SEA Restaurant, presso l’Anantara Kihavah Villas, sempre alle Maldive. Il ristorante dispone di una scelta di vini che arriva praticamente a un secolo fa, ed è stato progettato per abbinare all’esperienza enologica una cucina gourmet. Si trova tre metri sotto la superficie, e anche qui le pareti di vetro consentono di godersi il massimo spettacolo. Un menù degustazione costerà circa 330 euro a persona, per una cena che ricorderete per più di un motivo.

SEA Restaurant

SEA Restaurant

Tutto troppo lussuoso? Sei un cliente amante delle immersioni subacquee ma all’aragosta preferisci la pizza? E che problema c’è! Ti consiglieremmo il Jules’ Undersea Lodge, a Key Largo, in Florida, l’unico hotel sottomarino. Qui potrai anche fare solo una visitina di tre ore, godendo del servizio di pizza delivery più assurdo che sia mai stato concepito da mente umana. Costo del giochino? Con 135 euro a persona ve la sarete cavata! Qualche problemino potrebbe sorgere in caso di reclamo, qualora i bordi della pizza fossero troppo bruciacchiati…

Jules' Undersea Lodge

Jules’ Undersea Lodge

L’ultimo consiglio è per un posto da sogno, che aprirà i battenti nel corso di questo 2016 ma sta facendo già sognare con le sue soluzioni incredibili. Presso l’Hurawalhi Island Resort, sempre alle Maldive, sorgerà infatti quello che sarà il più grande dei ristoranti sottomarini in tutto il mondo. Sarà un luogo comunque raccolto, con la possibilità di 16 posti a sedere, all’insegna della cucina creativa e sofisticata, in uno scenario davvero mozzafiato. Si chiamerà 5.8, e chissà che non diventi la nostra prima indicazione, una volta aperto.

Hurawalhi Island Resort 5.8

Hurawalhi Island Resort 5.8

Personal Travels è nata proprio per venire incontro alle esigenze personalizzate di ogni viaggiatore, quindi non esitare a creare un preventivo di viaggio gratuito per visitare il tuo prossimo punto di interesse! Anche il più bizzarro…

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *