Servizi in hotel: i 5 che non avresti mai immaginato

Oggi più che mai l’esperienza di viaggio può essere personalizzata e tagliata su misura secondo le esigenze di ogni tipo di cliente. Dall’avventuriero più spartano fino all’amante del lusso più sfrenato, ogni viaggiatore può trovare la soddisfazione che cerca, e spendere i propri giorni di vacanza realizzando il sogno cullato durante un lungo anno di lavoro. Eppure si rimane ancora stupefatti nel frugare tra i vari servizi in hotel messi a disposizione della clientela, e oggi vogliamo farvene conoscere 5 tra i più incredibili, sospesi tra la realtà e l’immaginazione più sfrenata.

Six Senses Zighy Bay

Six Senses Zighy Bay

1) Arrivo in parapendio al Six Senses Zighy Bay, Dibba – Oman

Scordatevi servizi navetta o lussuose auto con tanto di autista, perché in questo resort si arriva direttamente in parapendio! Dalla vetta della Zighy Mountain, naturalmente (e fortunatamente) in compagnia di un professionista, ci si potrà lanciare col parapendio e raggiungere la struttura dopo aver ammirato le bellezze della baia, a circa 300 metri dal suolo. L’atterraggio avverrà direttamente sulla spiaggia finissima, dove un cameriere sarà pronto per offrire un cocktail di benvenuto, per un’esperienza che sarà davvero difficile da dimenticare.

Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort

Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort

2) Fare yoga su un elefante all’Anantara Golden Triangle Elephant Camp & Resort – Thailandia

No, non avete letto male. Tra i servizi di questa struttura, dove le proboscidi sono di casa e animano passeggiate e cene a lume di candela, c’è anche l’Elephant Yoga, una maniera decisamente unica di dedicarsi a questa pratica. Accoccolati sul collo del grande animale, sarete cullati dal suo gentile ondeggiare, traendo ispirazione dal suo ritmo lento. Sperando di non incontrare topolini impertinenti!

W MInneapolis

W MInneapolis

3) Qualsiasi cosa in qualsiasi momento al W Minneapolis

Il servizio si chiama Whatever/Whenever, e significa proprio quel che è scritto nel titolo qui sopra. I vostri desideri, anche i più strani (a patto che siano legali, come specificato nell’offerta dell’hotel), saranno soddisfatti nel più breve tempo possibile. Basterà spingere il bottone apposito sul telefono della stanza per esprimere il desiderio, e come si stesse strofinando la lampada ecco che ciò che avete desiderato si materializzerà davanti ai vostri occhi. Il costo del servizio varia naturalmente in base alla richiesta. “Stasera vorrei addormentarmi accarezzando una tigre”…

nhow Berlino

nhow Berlino

4) Avere a disposizione uno studio di registrazione al nhow – Berlino

Uno, anzi due studi professionali di registrazione nell’hotel. Questo è il servizio che offre la struttura berlinese, che farà sbavare molti degli amanti della musica e dei viaggi. Immaginate di tornare da un giro della città con un motivetto in testa e poterlo fissare avendo a disposizione un’attrezzatura professionale di primo livello. E se ancora non bastasse, l’hotel offre un servizio in camera speciale, che consiste nel poter ordinare direttamente una chitarra Gibson o una tastiera, o ancora un DJ system, per strimpellare qualcosa o per far finta di essere una rockstar.

The Drake Hotel

The Drake Hotel

5) Soddisfare “piaceri proibiti” al The Drake Hotel – Toronto

La cosa si fa decisamente piccante! In questo hotel esiste un menu particolare, da consultare insieme a quelli più tradizionali che fanno sì che in camera arrivino fiori, stuzzichini, ostriche o bottiglie di bollicine per festeggiare un evento. Si tratta del “Pleasure Menu”, e come potete vedere dall’immagine offre tutta una serie di oggetti particolari, dedicati a rendere più piacevole la permanenza nell’hotel. Quanti di voi sapevano esistesse un dildo d’oro a 24 carati?

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *