5 buoni motivi per affidarsi a un Personal Travel Agent

A che serve affidarsi a un Personal Travel Agent, un agente di viaggio personalizzato? Abbiamo tutte le carte in mano. Un computer, uno smartphone, una connessione e siamo tutti pronti per partire alla ricerca della migliore offerta per le prossime vacanze, dall’albergo al volo, passando per le attività di contorno che svolgeremo giorno per giorno. Tutto vero… ma… tutto facile? Neanche un po’, visto che dal momento dell’apertura del browser fino alla prenotazione online si passa, in media, attraverso un labirinto formato da una trentina circa di siti da visitare, più un numero sconsiderato di commenti e recensioni delle diverse strutture e attività postati direttamente dagli utenti, da leggere e interpretare. Con il rischio che l’entusiasmo iniziale si trasformi via via in rassegnazione, o peggio in scelte poco oculate, che presenteranno il conto al momento di godersi davvero le vacanze.

Passaporto e mappe Personal Travel Agent

Ripartiamo allora dalla domanda iniziale: a che serve affidarsi a un Personal Travel Agent? Ecco di seguito 5 buoni motivi che spiegano perché lasciarsi affiancare da un professionista del settore può aggiungere valore alle vostre vacanze:

1) LA SCELTA DELLA MIGLIORE DESTINAZIONE – Sia che abbiate già ben chiara in mente la meta del vostro viaggio, sia che invece abbiate ancora le idee confuse, il Personal Travel Agent farà sì che la scelta cada sulla destinazione che fa davvero per voi. E non perché sottopone a ogni cliente lo stesso pacchetto, quanto piuttosto perché il suo lavoro è quello di ascoltare al meglio le esigenze di ogni cliente, filtrandole attraverso la sua esperienza diretta sul campo, per proporre la soluzione più adatta. Un po’ psicologo, un po’ confidente, il vostro Agente ascolterà le vostre preferenze e vi aiuterà a fare la scelta migliore.

2) LA CONOSCENZA DEL LUOGO DA VISITARE – Il Personal Travel Agent conosce il luogo dove passerete le vostre vacanze, ne conosce le bellezze artistiche e naturali, sa il clima che incontrerete e può consigliare di tenersi lontani da alcuni luoghi “caldi”, dove i turisti possono correre pericoli. Sa esattamente quali documenti servono in questo o quel paese e nello stesso tempo sa che cosa vale davvero la pena vedere e cosa no, consigliandovi le giuste attività e escursioni che arricchiranno la vacanza, tagliandole su misura per voi.

3) L’ASSISTENZA DURANTE LA VACANZA – Oltre ad assistervi nella fase di prenotazione della vacanza, durante il viaggio il Personal Travel Agent diventa una sorta di angelo custode, pronto a intervenire in caso di piccoli e grandi imprevisti che possono capitare. C’è un ritardo inaspettato da comunicare all’albergo, un bagaglio che improvvisamente è scomparso nel nulla? Nessun problema, l’Agente è pronto ad attivarsi alla vostra chiamata, mettendo in atto la strategia più efficace per risolvere al più presto le situazioni che potrebbero minare la tranquillità della vacanza.

4) IL LATO ECONOMICO – Strano a dirsi: risparmiare pagando qualcosa in più? Eppure, considerando che avrete a che fare con un professionista, lui saprà trovare le migliori offerte per ciò che riguarda l’alloggio e il volo, così come le escursioni e attività con il miglior rapporto qualità-prezzo. Saprà da un lato stare attento a tutte le migliori offerte online, mentre dall’altro farà sì che ogni centesimo speso nell’organizzazione del viaggio produca valore, evitando i tanti sprechi nei quali spesso si incorre quando si è in vacanza. Se ad ogni ritorno a casa vi siete trovati ad aver speso molto più del preventivato, affidarsi a un esperto garantirà una gestione oculata delle risorse.

5) L’ASSEMBLAGGIO DI UNA VACANZA DA SOGNO – Tutti, quando pensano a una vacanza, la immaginano come il viaggio dei sogni. Spesso però tutto questo rimane solo un desiderio e si ripiega su soluzioni più alla portata del momento, vuoi per la cronica mancanza di tempo da dedicare alla pianificazione, vuoi per i tanti imprevisti nascosti dietro l’angolo. Affidarsi a un Agente significa lasciar fare tutto questo a un professionista, capace di trovare la miglior soluzione per ciò che riguarda l’alloggio nella destinazione scelta, la soluzione di viaggio più comoda a seconda delle esigenze del singolo e le attività da svolgere in loco più adatte e soddisfacenti. Perché dunque accontentarsi di ciò che offre il caso, o peggio vivere un’esperienza da incubo, quando invece c’è qualcuno pronto a consigliarvi con la sua competenza le migliori soluzioni?

CONTATTACI per provare i servizi di Personal Travels! I nostri Agenti sono pronti ad ascoltare e soddisfare tutte le tue richieste, per la tua prossima vacanza

(foto dell’utente Flickr Kerri Lee Smith)

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *