Personal Travels: le schede evento e la nostra attività online

Come avranno di certo già notato quanti seguano l’attività di Personal Travels su Facebook, ci siamo appassionati ai festival musicali e artistici in giro per l’Europa e il mondo, così come alle manifestazioni sportive e ai grandi eventi culturali. Lo abbiamo fatto per fornire più strumenti possibili a quanti volessero programmare una vacanza in concomitanza con uno di questi eventi, riunendo in una sola scheda tutto quello che c’è da sapere: dalla sua location ai video di presentazione, dal programma delle varie serate alle attività (in collaborazione con GetYourGuide) e escursioni da non mancare una volta sul posto, senza naturalmente dimenticare la possibilità di prenotare, direttamente dalla pagina, la sistemazione più adatta alle proprie esigenze.

Ci siamo accorti, tastando il polso dei turisti che ci circondano, di come siano in aumento i viaggiatori che scelgono di abbinare, alla necessità di staccare dalla vita di tutti i i giorni, il desiderio di assistere ai tanti piccoli e grandi eventi che si tengono durante il periodo estivo, e non solo, aggiungendo alla visita turistica in senso stretto del luogo anche il piacere di poter partecipare alla manifestazione. E’ così che ci siamo attivati per condensare in una sola pagina web quante più informazioni possibili, per consentire al viaggiatore di consultare (e eventualmente prenotare con un semplice clic) le migliori offerte per il soggiorno vicino alla manifestazione, nonché per fornire spunti per una visita nei dintorni. Una pagina evento che è pensata per restare utile anche durante il soggiorno in loco, visto che all’interno sono presenti anche i numeri utili da chiamare in caso di necessità, una sezione meteo e una mappa dove sono segnati i luoghi da visitare e le nostre proposte per una cena o una passeggiata.

Tibidabo - foto dell'utente flickr Adriano Amalfi

Tibidabo – foto dell’utente flickr Adriano Amalfi

Abbiamo iniziato con una manifestazione che ci sta molto a cuore, visto che si svolge a due passi da casa nostra – ovvero i Campionati Mondiali di Kitesurf in programma a Gizzeria dall’8 al 19 luglio prossimi – e proseguito con eventi sia a carattere regionale/nazionale, come nel caso dello Yalla Shebab Film Festival o del FRAC, sia di respiro internazionale, come per il Primavera Sound di Barcellona. Abbiamo ovviamente intenzione di continuare, portandovi al Glastonbury Festival o allo Sziget, allo Yeah Festival come sull’isola di Træna, in Norvegia, dove dal 9 all’11 luglio si tiene un Festival dedicato alla musica norvegese e all’elettropop in generale. Ovviamente le schede evento potranno riferirsi anche a matrimoni, feste private o a qualsiasi tipo di manifestazione non pubblica, con la possibilità di agevolare il soggiorno vicino all’evento di amici e parenti grazie alla nostra assistenza personalizzata. Per ogni informazione: http://it.personal-travels.com/eventi/

Primavera Sound - foto di Eric Pamies

Primavera Sound – foto di Eric Pamies

Tutta questa attività legata agli eventi va naturalmente a collegarsi con quelle che sono le funzioni principali di Personal Travels: l’assistenza personale al viaggiatore e la consulenza strategica per le strutture ricettive. L’attività di Travel Planning consente a ogni cliente di ricevere un report personalizzato, realizzato su misura, per l’organizzazione di viaggi di piacere o di lavoro, in base alle richieste del singolo viaggiatore, mentre quella di Marketing Online per Hotel e B&B si concentra sulla presenza online delle strutture ricettive, delineandone gli eventuali errori e facendo tutto il possibile perché l’immagine in rete dell’albergo o del bed&breakfast risulti efficace e moderna. Perché si sa che una delle chiavi del successo di una struttura ricettiva risiede proprio nella capacità di comunicare adeguatamente i propri punti di forza. I nostri servizi, dall’ottimizzazione della pagina Booking fino ai report SEO, passando per l’assistenza diretta su blog aziendali e siti internet, si muovono appunto in questa direzione.

Campanello - foto dell'utente flickr Witt Istanbul Suites

Campanello – foto dell’utente flickr Witt Istanbul Suites

Chiaramente non abbiamo la presunzione di aver trovato la ricetta miracolosa buona per tutte le occasioni, ma siamo consapevoli di come anche nel settore turistico la personalizzazione dei servizi risponda alle nuove esigenze sia delle persone, sempre meno etichettabili e desiderose di esperienze uniche e indimenticabili, che delle strutture ricettive, per le quali un intervento mirato può rappresentare un cambio di passo importante nella presentazione della propria immagine su internet. Noi di Personal Travels siamo pronti, contattateci per farci conoscere le vostre esigenze!

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *