5 destinazioni top per la primavera 2015

Non sono in tanti a potersi permettere un viaggio in primavera, questo è vero, ma per quelli che hanno qualche giorno a disposizione ecco un po’ di idee sulle destinazioni top dove trascorrere le vacanze nel corso di questa primavera del 2015.

1) MILANO, Italia

Expo Milano - foto dell'utente flickr Matteo Mazziotti

Expo Milano – foto dell’utente flickr Matteo Mazziotti

Al primo posto c’è ovviamente la Milano dell’EXPO 2015. Dal primo giorno di maggio, fino alla fine di ottobre, in un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, con più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolte, saranno oltre 20 milioni i visitatori attesi. E se avete in programma un viaggio nel capoluogo lombardo, tenete presente la nostra guida cinematografica per un percorso alternativo alla scoperta della città e gli eventi culturali legati alla manifestazione che vi abbiamo segnalato sul Magazine.

2) PHUKET, Thailandia

Celebrazione del Songkran - foto dell'utente flickr John Shedrick

Celebrazione del Songkran – foto dell’utente flickr John Shedrick

In concomitanza con il Songkran, ovvero le celebrazioni del nuovo anno, potrebbe essere interessante, per quanti avessero qualche giorno in più da spendere, andarsi a godere il Festival dell’acqua, cioè quella particolare tradizione che impone di lavare gli oggetti e le persone con acqua per purificarli dalle cattive azioni dell’anno precedente, a Phuket, in Thailandia. Prima che la stagione delle piogge cambi gli equilibri, associare la partecipazione ai festeggiamenti con un po’ di relax in spiaggia può essere davvero un’ottima idea di vacanza.

3) VANCOUVER, Canada

Orca - foto dell'utente flickr Shawn McCready

Orca – foto dell’utente flickr Shawn McCready

Altra meta tutt’altro che dietro l’angolo, Vancouver può essere interessante da visitare proprio in questo periodo per il passaggio dei grandi animali marini verso l’Alaska. La stagione del whale watching ha preso il via il primo di aprile, ma fino a ottobre c’è tempo per assistere alla migrazione di orche e megattere verso le fredde acque dell’Alaska. In più, proprio a Vancouver si terrà la finale del FIFA Women’s World Cup, il Campionato mondiale di calcio femminile, che prenderà il via il 6 giugno prossimo.

4) SAPPORO, Giappone

Fioritura dei ciliegi - foto dell'utente flickr MIKI Yoshihito

Fioritura dei ciliegi – foto dell’utente flickr MIKI Yoshihito

Avete ormai perso la fioritura dei ciliegi di Kyoto e Tokio, ma siete ancora in tempo per festeggiarla nell’isola di Hokkaido. Sapporo può essere la meta ideale, perché qui le strade e i suoi splendidi parchi si coloreranno di rosa a partire dalla fine del mese di aprile, protraendo lo spettacolo per circa una settimana. E sempre in tema di parchi e di fiori, dal 20 al 31 maggio presso il parco Odori si tiene il Sapporo Lilac Festival, che festeggia l’arrivo della stagione calda con tutta una serie di eventi in programma.

5) BRISTOL, Inghilterra

Bristol. Ashton Court Park - foto dell'utente flickr Sam Saunders

Bristol. Ashton Court Park – foto dell’utente flickr Sam Saunders

Qui si entra in territorio “green”. Bristol è infatti stata nominata Capitale verde europea per il 2015, grazie al suo impegno e ai suoi investimenti nella gestione ottimale dell’energia e nel settore dei trasporti, nell’ottica della sostenibilità ambientale e dell’innovazione urbana in chiave tecnologica. Per i vegani da non perdere l’appuntamento con il VegFest, in programma il 23 e il 24 maggio, mente nel mese di giugno la città celebrerà i suoi risultati nella Big Green Week, dal 13 al 21. E se siete in zona, non mancate di fare una visita, sabato 30 e domenica 31 maggio, all’Asparafest, un festival dedicato al prezioso vegetale che si tiene nella non lontana cittadina di Bretforton.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *