Una visita al New York Children’s Film Festival

Siete già a New York con la vostra famiglia? Volete regalarvi un viaggio con i bimbi al seguito? Se la risposta è si ad almeno una delle due domande, non lasciatevi sfuggire l’occasione di godervi le pellicole che verranno proiettate per il New York Children’s Film Festival. La manifestazione è in programma a partire dal prossimo 27 febbraio e proseguirà durante i successivi tre weekend (venerdì inclusi) fino al 22 marzo: occhio a prenotare in fretta, perché per la prima giornata la vendita online dà già il tutto esaurito.

La Grande Mela – cui abbiamo già dedicato un tour musicale – è pronta ad accogliere gli amanti del minicinema (ma solo per l’età del target) con un cartellone ricco e vario: si partirà con l’anteprima di Shaun the Sheep, film in stop motion e plastilina nato come spin off di Wallace And Gromit, così come “When Marnie was there”, l’ultimo (forse non solo in ordine di uscita) lungometraggio dello Studio Ghibli. Posti ancora disponibili per la prima proiezione di “Hocus Pocus Alfie Atkins”, dedicato ai più piccoli, ma che può emozionare anche gli accompagnatori.

Il Festival propone un’infinità di serate dedicate ai “corti” di animazione, oltre a proporre anche lungometraggi in 3D (come “Mune”, avventura che mischia magia, mitologia e fantasia, o “Tinker Bell and the legend of the neverbeast”, ultima produzione dei Disneytoons Studio con protagonista Campanellino). Non mancano, inoltre, le proposte di film più maturi, come il francese “Lou”, trasposizione in carne e ossa di un fumetto francese (l’autore Juline Neel è anche il regista) con protagonista una dodicenne alle prese con il suo gatto e una mamma single, scrittrice di fantascienza e appassionata di rock e videogames.

Personal Travels è pronta a darvi tutte le dritte per soggiorno e arrivo a New York, a voi non resta che comprare dei pop corn, una bibita e godervi lo spettacolo!

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *