user image

Alessandro Mantuano

Expert In : Vorrei far conoscere a tutti coloro che lo desiderano la bellezza autentica della Calabria, una regione montuosa circondata dal mar Mediterraneo.
Travel Concierge

Contact us to get a free travel tip
to organize your next trip

Pollino orientale

Jan, 01 1970 - Jan, 01 1970
You have missed This event

img How To Get There



img Where To Sleep

Description

Il monte Sparviere (1713 m.s.l.m.), nel settore orientale del Parco Nazionale del Pollino. Un'agevole escursione,  che si può iniziare dalla strada montana di Plataci,  consente di salire dapprima su Timpone di Bardisce e da qui alla cima della montagna. Una volta saliti in cima  panorami incomparabili si squadernano davanti agli occhi:  si ammirano le più alte cime del Pollino centrale, la grandiosa valle del Raganello, le più lontane montagne della Lucania; mentre più a valle, ma intorno ai 900 metri di quota, i piccoli paesi di San Lorenzo Bellizzi, Alessandria del Carretto e Plataci sono immersi nel silenzio e in atmosfere senza tempo.

Location

SP 159, Plataci ,Italy , 87070,

Disclaimer

"Personal Travels has no connection, association or endorsement with the event or trip organizers. The correct use of logo, trademarks and images displayed on this page are the sole responsibility of its creator."